Servizi di consulenza per le certificazioni uni en iso

servizi di consulenza specializzati per l’ottenimento e il mantenimento delle certificazioni di qualità UNI EN ISO.

Le certificazioni ISO contribuiscono a migliorare l’efficienza operativa, la qualità dei prodotti e dei servizi, la gestione ambientale e la sicurezza alimentare, rendendo le aziende più competitive e responsabili.

Auditor aziendale per Certificazioni ISO

La figura dell’Auditor aziendale di H.R. Bioanalysis assiste l’azienda cliente nel percorso verso l’ottenimento della certificazione di qualità volontaria prescelta. Questo professionista prepara l’azienda alla certificazione, lavorando a stretto contatto con il personale per garantire che tutte le procedure richieste siano implementate correttamente. L’ente certificatore può essere scelto dall’azienda, a seconda delle sue preferenze e convenienze.

L’Auditor può presentarsi in azienda anche con frequenza giornaliera durante la fase di preparazione per assicurare l’ottenimento della certificazione. Una volta ottenuta la certificazione, l’Auditor effettuerà visite bimestrali per garantire che gli standard vengano mantenuti nel tempo, assicurando la conformità e la validità del certificato. I contratti di consulenza per le certificazioni hanno una durata minima di tre anni, a garanzia di un supporto costante e continuativo. 

Certificazioni ISO offerte

ISO 9001:2015 – Sistema di Gestione per la Qualità

Questa certificazione garantisce che l’azienda implementi un sistema di gestione della qualità efficiente, mirato a migliorare la soddisfazione del cliente, l’efficacia dei processi interni e l’ottimizzazione delle risorse. L’ISO 9001:2015 è uno standard riconosciuto a livello globale che promuove una gestione aziendale orientata al miglioramento continuo.

ISO 14001:2015 – Sistema di Gestione Ambientale

L’ISO 14001:2015 certifica che l’azienda adotta pratiche sostenibili per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività, rispettando le normative ambientali in vigore e promuovendo l’efficienza nell’uso delle risorse naturali. È una certificazione importante per le aziende che desiderano dimostrare il loro impegno nella protezione dell’ambiente.

ISO 22000:2018 – Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare

Questa certificazione assicura che l’azienda abbia implementato un sistema di gestione per la sicurezza alimentare conforme agli standard internazionali, garantendo il controllo lungo tutta la filiera produttiva. L’ISO 22000:2018 è cruciale per le aziende che operano nel settore alimentare e che desiderano dimostrare il loro impegno verso la sicurezza e la qualità del cibo.

SERVIZI DI CONSULENZA

Perché H.R. Bioanalysis?

Scegliendo H.R. Bioanalysis, le aziende possono contare su un partner affidabile e competente per il conseguimento delle certificazioni ISO. Offriamo un supporto completo, dalla preparazione all’ottenimento della certificazione, fino al suo mantenimento. Con un approccio mirato e personalizzato, aiutiamo le aziende a migliorare la loro efficienza operativa e la loro reputazione, garantendo conformità agli standard internazionali di qualità, sicurezza e sostenibilità.

 

Il gruppo di lavoro della H.R.BIOANALYSIS opera con professionalità e competenza grazie al costante aggiornamento scientifico e normativo ed al miglioramento continuo dei servizi analitici offerti.

Indirizzo

Via Palatucci, 20/B
83100, Avellino (AV)

}

Orari

Lun-Ven: 8:30 - 17:30
Sab-Dom: Chiuso

Chiamaci

Autorizzazioni

  • Iscrizione nell’elenco dei Laboratori per l’export in Giappone (nota DGISAN 38190 del 8/10/2014);
  • Autorizzazione per la certificazione dei vini del Ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo (G.U. N.205 del 4 settembre 2018);
  • Iscrizione nel registro regionale dei laboratori di analisi non annessi alle industrie alimentari che effettuano prove analitiche relative all’autocontrollo della Regione Campania (D.D. N. 376 del 23/09/2014);
  • Iscrizione del Dr.Pasquale Laezza nell’Albo esperti presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca;
  • Iscrizione del Dr. Pasquale Laezza nell’Albo esperti presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo;